TerraTec T3 è un dispositivo esterno USB 2.0 che consente la ricezione in chiaro della TV digitale terrestre in modalità stereo, sul vostro personal computer sia in modalità Windows o MAC OS, tramite il normale cavo antenna del vostro impianto di casa o on the road per mezzo dell'antenna indoor con base calamitata inclusa. Il dispositivo con USB retraibile si rende compatto e maneggevole. Inoltre sul dispositivo è presente direttamente il ricevitore infrarossi per la gestione completa di tutte le funzionalità via telecomando incluso.
Con i nuovi driver BDA " Broadcast Driver Architecture " Microsoft, il prodotto include un ottimo software sviluppato dalla TerraTec : THC " TerraTec Home Cinema " , una soluzione unica ed efficiente per la gestione di tutti i parametri di configurazione, registrazione e visualizzazione. Il software è valido per tutti i dispositivi TV prodotti dalla TerraTec con qualsiasi standard : “ DVB-T - digitale terrestre, DVB-S - satellite, DVB-S2 - satellite in HD, TV analogica, Radio FM, Radio digitale, DAB, T-DMB, Hybrid, Diversity, acquisizione da Composito o S-Video, Internet radio, etc.. “. THC è caratterizzato da una grafica gradevole, semplice, intuitiva, con numerose funzioni, bastano pochi clic del mouse per sintonizzare in modalità automatica o in manuale i canali TV o Radio presenti nella zona. Inoltre è possibile impostare l'elenco dei canali secondo le nostre preferenze, rinominare, cancellare dei canali, creare, gestire ed organizzare sino a 5 liste dei preferiti. In caso di necessità, possiamo attivare la funzione Timeshifting, ovvero la possibilità di mettere in pausa un programma che si sta guardando in diretta, per poi riprenderne successivamente la visione dal punto in cui si è interrotto. Possiamo visualizzare o salvare in formato testo il Televideo via etere in modalità TV digitale o TV analogica. Possiamo utilizzare il nuovo servizio EPG " Electronic Program Guide " per essere informati su tutti i programmi offerti nella settimana. Possiamo con la funzione Snapshot salvare una singola immagine del video o del televideo. Possiamo effettuare la registrazione TV direttamente nel formato MPEG-2, MPEG-TS " Transport Stream " DivX , XviD, WMV , HD , con modalità programmata con timer, in modalità istantanea, tramite EPG o tramite Internet via tvtv. Possiamo visualizzare il video a schermo intero, in formato libero, in modalità 4:3, panoramico 16:9 o in modalità desktop in cui il video viene visualizzato come sfondo del desktop di Windows. Inoltre il software permette di selezionare l'audio desiderato in caso in cui il programma è trasmesso in più lingue o selezionare il video desiderato, in caso in cui la trasmissione avviene in doppio streaming video. Utile è la funzione auto update che permette di aggiornare automaticamente il software quando si rende disponibile una nuova versione.
TerraTec T3, compatto e versatile è il complemento perfetto per il vostro MAC, sia se riavviate il MAC in modalità Windows o in modalità MAC OS. Il software EyeTV lite della Elgato, ottimizzato sia per PowerPC e Intel Core processors, è il migliore programma oggi disponibile per il mondo MAC per la visione e la registrazione TV. Facile da usare e con una elegante interfaccia utente, farà diventare il vostro MAC la vostra televisione preferita.
Il DVB-T è uno standard che permette di trasmettere anche in modalità HD, soprattutto in occasioni di eventi sportivi. TerraTec T3 supporta la modalità HDTV " High Definition TV ", installando automaticamente in ambiente Windows, senza costi aggiuntivi, il codec H.264/AVC " Advanced Video Coding " , noto anche con il nome MPEG-4, sviluppato per i video ad alta qualità (con MAC occorre effettuare l'upgrade di eye tv alla versione full ). La caratteristica evolutiva della TV in alta definizione è una risoluzione cinque volte maggiore rispetto all'immagine televisiva tradizionale, con un enorme miglioramento della qualità, della nitidezza e precisione nei dettagli delle immagini. Inoltre i canali HDTV spesso vengono trasmessi in modalità audio AC3 " Dolby Digital 5.1 " che ovviamente il software THC già supporta ,
La caratteristica delle trasmissioni digitali è "tutto o niente": o il segnale è sufficiente, e quindi si riceve l'immagine, oppure è insufficiente, e allora l'immagine è assente. Non c'è quel graduale deterioramento della qualità che invece si ha nelle trasmissioni analogiche. TerraTec Home Cinema implementa la funzione di rilevamento e visualizzazione della qualità e intensità del segnale in ricezione del canale in cui siamo sintonizzati, premendo i tasti CTRL+I. Ciò è utile soprattutto in presenza di perdite di immagine e audio e se si rende necessario migliorare la ricezione del segnale.
Come posizionare una antenna indoor attiva o passiva per una ricezione ottimale ? Come verificare in una stanza se il segnale digitale è presente ? Perché effettuando la scansione con l’antenna indoor non si trovano i canali ? Il software TerraTec Home Cinema include un’ottima funzione per monitorare la qualità di ricezione del segnale digitale terrestre, e per posizionare in modo ottimale un'antenna indoor per una ricezione del segnale digitale terrestre ottimale.
Il telecomando fornito in dotazione da la possibilità di comandare parecchie funzioni del software TV e altre applicazioni di Windows. Infatti tramite l'applicativo TerraTec Remote Control Editor completamente configurabile, si renderà possibile non solo il controllo del prodotto, ma anche l'intero PC alla pressione di un tasto! Un software intuitivo da usare e programmare, vi renderà possibile la libera configurazione dei tasti, potendo così utilizzare qualsiasi applicazione che usate più di frequente " Media Player, PowerCinema, DivX player, Office, etc..
|