Smart Camera dotata di connettività 4G grazie allo slot per l'alloggiamento di una SIM per operatore mobile. In questo modo sarà possibile sorvegliare anche le zone sprovviste di una connessione internet fissa e, grazie alla batteria interna al litio ricaricabile, l'installazione risulterà ulteriormente agevolata in quanto non sarà necessaria la presenza della rete elettrica per l'alimentazione.
La telecamera è provvista di un sensore di rilevamento PIR che consente un efficace riconoscimento dei movimenti e la conseguente riduzione dei falsi allarmi. L'autonomia della batteria interna ricaricabile è garantita fino a 3 mesi con una media di 10 rilevamenti al giorno ma è comunque possibile installare il pannello solare dedicato Solar3 che, sfruttando la luce del sole di giorno per ricaricare la batteria interna della telecamera permette il funzionamento ininterrotto.
Il pannello è dotato di cavo lungo 3 metri che quindi può essere installato in posizione favorevole al sole per sfruttare al massimo la carica anche nei mesi invernali.