Si tratta di uno Smart Switch WiFi con funzionalità DIY che consente di controllare i dispositivi connessi tramite eWeLink direttamente dal telefono o di attivare o disattivare i dispositivi con Amazon Alexa e Google Assistant.
Sonoff Basic R3 prevede una modalità fai-da-te personalizzabile grazie alla quale il firmware può essere impostato dall'utente.
Contiene API REST, che consente di connettere lo switch al sistema di automazione domestica esistente.
Compatibile con Vera, Fibaro, HomeSeer, Savant, Home Assistant, ecc. Per il documento di protocollo e il codice per lo strumento Modalità DIY (aggiornamento), vai su Github su https://github.com/itead/Sonoff_Devices_DIY_Tools
Basta impostare un timer per consentire ai dispositivi di accendersi / spegnersi automaticamente a un orario prestabilito per un giorno. Ad esempio, prepara la tua caffettiera la sera e la mattina seguente avrai un tazza calda già pronta.
Compatibile con la funzione IFTTT, e puoi fare più azioni per attivare altri dispositivi o ricevere una notifica sul tuo telefono una volta che l'azione è stata eseguita. Il controllo LAN è progettato per le situazioni in cui non è disponibile una connessione internet o un ambiente di rete Wi-Fi instabile.
Un'opzione conveniente è il controllo delle condivisioni che è in grado di permettervi di gestire lo stesso dispositivo con la famiglia o gli amici, basta condividerlo sull'app eWeLink per provare.
Protocollo di comunicazione Zigbee